Ds Sampdoria: "Se Leoni può partire? Solo per un'offerta congrua"

Ds Sampdoria: "Se Leoni può partire? Solo per un'offerta congrua"
mercoledì 10 luglio 2024, 23:00Calciomercato
di Daniele Najjar

Il nuovo direttore sportivo della Sampdoria, Pietro Accardi, è stato presentato oggi in conferenza stampa. Fra le tematiche toccate ecco alcune delle sue parole, riportate da TuttoMercatoWeb, riguardanti Giovanni Leoni; accostato all'Inter.

Leoni può partire?

"C'è tanto interesse nei confronti del ragazzo. Ad oggi non c'è una società in vantaggio rispetto ad un'altra. Per noi ha un valore molto alta, lo cederemo solo nel momento in cui ci sarà un'offerta congrua".

Hai già incontrato mister Pirlo?

"Non lo conoscevo prima di quando l'ho visto un mese e mezzo fa. E devo dire che se l'avessi conosciuto prima, probabilmente lo avrei scelto anche io. Ho trovato un allenatore con le idee chiare e ho apprezzato il lavoro dell'anno scorso. La cosa che mi è piaciuta di lui è che quando si è reso conto che il proprio calcio non lo poteva fare, ha cambiato e messo i giocatori in condizione di potersi esprimere. E' una cosa che non tutti gli allenatori hanno. Quando abbiamo parlato di moduli, anche lui ha le idee chiare. I moduli li fanno le caratteristiche dei giocatori. La prima cosa su cui ci siamo focalizzare. C'è un investimento che è quello di Leoni, dobbiamo proteggerli e metterli nelle migliori condizioni. Io credo che si partirà con una difesa tre, poi se sarà 3-5-2 o 3-4-2-1 poco importa".