David e il ricordo di quello che sarebbe potuto essere. Inter rifiutata per due motivi

Jonathan David rappresenta, al momento, l'unica certezza del reparto offensivo che il tecnico della Juventus Igor Tudor presenterà in occasione del match di Serie A contro l'Inter. Ma il canadese, già punto di riferimento offensivo dei bianconeri, avrebbe potuto disputare il derby d'Italia con una maglia diversa, proprio con quella dei nerazzurri.
Il passato, infatti, racconta di un pressing da parte del ds dell'Inter Piero Ausilio nei confronti dell'entourage del calciatore per cercare di ottenere il suo via libera al trasferimento a Milano a parametro zero. Tale corteggiamento, risalente circa a un anno fa, durò vari mesi e si concluse con una fase di stallo da cui poté partire l'assalto della Juventus per il suo ingaggio in questa finestra estiva di mercato.
I motivi del diniego di David all'idea di indossare il nerazzurro furono principalmente due, come raccontato nell'edizione odierna di TuttoSport: "Il flirt è andato avanti qualche mese, senza che però David dicesse sì sia per motivi economici (c'era distanza sulle commissioni e il bonus alla firma) sia per questioni tecniche (voleva un ruolo da protagonista e non da alternativa di lusso). A Torino ha trovato il top Club che tanto desiderava per competere ai massimi livelli e soprattutto un ruolo da protagonistai. All'Inter avrebbe dovuto vedersela con Lautaro e Thuram per un posto da titolare".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
