Dalla Svizzera: Inter, contatti fitti con Guehi e l'entourage. La posizione del giocatore

Dalla Svizzera: Inter, contatti fitti con Guehi e l'entourage. La posizione del giocatoreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:15Calciomercato
di Yvonne Alessandro

Marc Guehi non stuzzica solamente l'appetito delle big inglesi. Il difensore centrale del Crystal Palace, inglese di 25 anni, è finito nel mirino dell'Inter con forza: secondo quanto riferito da Sky Sports CH, avrebbe recentemente intensificato i contatti con il giocatore e il suo entourage in vista di un trasferimento a parametro zero la prossima estate. Infatti l'internazionale inglese è in scadenza con i Glaziers al termine della stagione e senza rinnovo potrà lasciare il club da free agent.

L'Inter vede in Guéhi un rinforzo ideale per la sua difesa, dopo essere rimasta a bocca asciutta in estate per la partenza di Leoni al Liverpool. Atletico, intelligente nella costruzione del gioco e con esperienza in Premier League, si adatterebbe perfettamente alle esigenze dello staff di Cristian Chivu. Il difensore avrebbe mostrato interesse al trasferimento, ma una decisione definitiva sul suo futuro non l'ha ancora presa, stando all'emittente satellitare.  

L’Italia e la Serie A lo incuriosiscono, ma al momento è la Premier League la sua priorità. Campionato che conosce bene, in cui si è affermato, e questa preferenza potrebbe avere un peso sulla scelta finale. Con il Liverpool ancora alla finestra. Eppure l'Inter sarebbe disposta a farlo diventare un punto fermo della squadra, con ambizioni nazionali e internazionali. Ma resta anche il fascino dei campioni d'Inghilterra. Lo scenario più verosimile, intanto, è che Guehi non rinnoverà con il Palace.