Dalla Spagna - Il Barça riflette se pagare la clausola di Dumfries: cambierebbe la difesa

Non si placano i rumours dalla Spagna riguardo a Denzel Dumfries, sempre accostato al Barcellona mentre proseguono i dialoghi tra i blaugrana e l'intermediario che hanno scelto per provare a ingaggiarlo, ovvero Jorge Mendes. Stando a ciò che riporta El Nacional i blaugrana, che a breve annunceranno Marcus Rashford in prestito dal Manchester United, non escludono di intervenire su un terzino destro che possa dare respiro a Koundé e "liberare" Eric Garcia per un ruolo di rincalzo e competitor per la titolarità come difensore centrale.
La clausola rescissoria di Denzel Dumfries, 25mln esercitabili da qui a fine luglio, lo rendono un serissimo candidato e il nome più gettonato. Porterebbe esperienza internazionale, forza fisica e qualità negli inserimenti, come ha dimostrato andando in doppia cifra con l'Inter. Entro la fine della settimana che sta per cominciare, si legge, il Barcellona deciderà se pagare o meno la clausola: la cifra andrebbe pagata in un'unica soluzione e questo potrebbe causare problematiche, visti i rigidi regolamenti della Liga sul Fair-Play Finanziario e la registrazione degli acquisti.
Nei giorni scorsi Piero Ausilio, ds dell'Inter, si era detto tranquillo sul futuro dell'esterno olandese: "Non è arrivata nessuna richiesta da Barcellona, non c'è mai stato nulla. Confermo che c'è la clausola, che è arrivata in un momento particolare, ma secondo me siamo stati bravi a tutelare il patrimonio del club rinnovando il contratto di Dumfries proprio quando c'era il rischio di perderlo a parametro zero. Vi assicuro che la clausola ha spaventato più voi che noi, l'Inter è serena e lui è felice di restare".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
