Brozovic è blindato, adesso caccia al vice: tutti i nomi sul tavolo

Brozovic è blindato, adesso caccia al vice: tutti i nomi sul tavoloTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 24 marzo 2022, 01:15Calciomercato
di Arturo Calcagni

Con l'ufficialità del rinnovo di Marcelo Brozovic i tifosi dell'Inter hanno compiuto un sospiro di sollievo. Mezz'opera è compiuta, ossia aver blindato il titolarissimo regista croato, adesso invece è tempo di finire il lavoro. Ossia trovarne un degno sostituto, magari giovane da far crescere alle spalle dell'ex Dinamo Zagabria. Un vero vice per dire basta agli esperimenti: le conseguenze di fantomatici adattamenti i tifosi le stanno pagando quest'anno. Per ulteriori dettagli basta rivedersi le ultime due partite di campionato dell'Inter.

Dichiarazione d'amore

Fino a 34 anni Brozovic resterà nell'Inter, e a sentire le parole del croato grandi dubbi non ce ne sono mai stati: "Sono molto orgoglioso di far parte di questo gruppo e di questo club che ha una grande storia. È sempre stato un onore e un privilegio giocare per l’Inter. Ho sempre rispettato e amato questo club e questo sarà per sempre. Mi trovo molto bene con l’allenatore e i miei compagni, e sono contento di difendere ancora a lungo questi colori e far parte di questo progetto. Ho sempre detto ai miei agenti che non avrei voluto parlare con nessun altro club a meno che l’Inter mi avesse detto che non avrebbe voluto rinnovarmi il contratto".

 Il vice da prendere a tutti i costi: i nomi sul tavolo

Il nome più affascinante è senza dubbio quello che conduce a Kristjan Asllani, talentino 20enne dell'Empoli. Affascinante ma al contempo costoso: la concorrenza è tanta, e il prezzo è già lievitato intorno ai 10 milioni di euro. Per opzioni low cost meglio pensare a Lucien Agoumé, giocatore di proprietà dell’Inter ma in prestito al Brest, oppure a Gonzalo Villar, in prestito al Getafe ma di proprietà della Roma. Difficile invece pensare a Florian Grillitsch, un nome che non ha entusiasmato affatto Marotta.