Acerbi sulla graticola? L'Inter rispolvera un vecchio obiettivo, Bijol l'alternativa

Acerbi sulla graticola? L'Inter rispolvera un vecchio obiettivo, Bijol l'alternativaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Cristiano Mazzi/Image Sport www.imagepho
sabato 30 marzo 2024, 14:22Calciomercato
di Yvonne Alessandro

Francesco Acerbi non è certo di rimanere all'Inter. Nella contesa con Juan Jesus e l'assoluzione del Giudice Sportivo, "l’Inter non ha infatti gradito quanto accaduto", scrive Tuttosport. Dalla scelta di parlare al ritorno da Roma dopo l’esclusione dalla Nazionale all’indomani di Inter-Napoli, con l’intervista a ‘Il Corriere della Sera’ di ieri. Inoltre, l'età del centrale ex Lazio (36 anni) porta il club nerazzurro ulteriormente a riflettere di intervenire sul mercato per rimpiazzarlo. 

Uno è un vecchio pallino di Piero Ausilio - si legge - Per Schuurs: "Il 24enne olandese era stato individuato come possibile erede di Skriniar già a gennaio 2023. C’erano stati dei ragionamenti, anche a inizio estate, poi quando si è aperta l’opportunità per Pavard, l’Inter ha cambiato obiettivo. Ma non ha dimenticato Schuurs". La valutazione del difensore granata si attesta sui 25-30 milioni, giocatore nel pieno del recupero dalla rottura del crociato del ginocchio sinistro del 21 ottobre.

Anche Jaka Bijol è una possibilità reale. "Il 25enne dell’Udinese - si legge - la scorsa stagione il centrale è stato una delle rivelazioni del campionato e anche quest’anno è stato fra i migliori dei friulani. È un esperto della difesa a tre e il suo profilo viene ritenuto più che buono", rivela Tuttosport.