L'Interista

Acerbi mette fretta sul mercato! L'infortunio può anticipare l'arrivo di Konatè

Acerbi mette fretta sul mercato! L'infortunio può anticipare l'arrivo di KonatèTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:30Calciomercato
di Sergio Testa

La fase difensiva dell'Inter è nel mirino della critica, con al dirigenza che si è resa conto delle enormi difficoltà che il reparto ha mostrato da inizio stagione. Se già prima erano intense le voci di un possibile innesto già a gennaio, adesso, con l'infortunio di Acerbi diventa quasi certo. Il nome nel mirino è da acquolina alla bocca.

Un reparto da ricostruire quello difensivo dell'Inter, il quale ha avuto più dubbi che certezze da inizio di stagione. I vari spostamenti di Bisseck da braccetto a centrale, la stessa cosa con Akanji, il poco minutaggio di De Vrij e i continui intercambi tra lo stesso Bisseck e Acerbi hanno mostrato un disequilibrio evidente del reparto. Con l'infortunio dell'italiano e le condizioni poco rassicuranti di De Vrij, il resto della difesa rischia di andare in sovraccarico, considerando anche i moltemplici obittivi che l'Inter vuole raggiungere in tutte le competizioni.

Per questo motivo la dirigenza ha deciso di anticipare già a gennaio le mosse che riguardano il potenziamento sia numerico che di solidità del reparto arretrato. Konatè è il nome che più sta stuzzicando la dirigenza nerazzurra, secondo quanto appreso dalla nostra redazione. Le motivazioni sono molteplici. E' un profilo ambito a livello internazionale che con la maglia del Liverpool ha maturato un'esperienza tale da essere competitivo anche a livello europeo. In più, ciò che sta portando la dirigenza a muoversi concretamente è il prezzo del cartellino. Il francese a breve andrà in scadenza di contratto, con i Reds che vogliono, quantomeno, monetizzare anche una modesta cifra prima di perderlo a parametro zero. 15 sono i milioni di cui si accontanterebbero i dirigenti del Liverpool, cifra che verrebbe sborsata di buon grado per anticipare la concorrenza avversaria. 

Ostacoli? Il Liverpool prima di lasciarlo partire dovrà portare a casa un sostituto. Guehi versa nella stessa situazione del francese. Tra poco andrà in scadenza e quindi potrà decidere di firmare con chi vorrà. Se i Reds dovessero riuscire ad ingaggiarlo già a gennaio l'Inter avrebbe strada spianata per Konatè.