Vitinha sfida l'Inter: "PSG più forte dell'anno scorso". E da Pallone d'Oro vede solo Dembélé

Vitinha sfida l'Inter: "PSG più forte dell'anno scorso". E da Pallone d'Oro vede solo DembéléTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 09:44Avversario
di Yvonne Alessandro

"Che idea ho dell'Inter? È una squadra che non molla mai, che ha molta esperienza ai massimi livelli, con tanta qualità non solo tecniche e tattiche, ma anche una grande forza mentale. Proprio come noi. Per questo sono sicuro che sarà una grande partita". Così Vitinha, centrocampista del PSG, si è rivolto alla Gazzetta dello Sport a due giorni di distanza dall'attesissima finale di Champions League che vedrà anche l'Inter a Monaco, all'Allianz Arena, giocarsi la Coppa dalle Grandi Orecchie.

Se il PSG sia migliore dello scorso anno, il portoghese allenato da Luis Enrique non ha dubbi: "Sì e lo avevamo annunciato che avremmo fatto tutto il necessario per migliorare. Quest’anno siamo più squadra, più un collettivo. Non è stato facile, perché all’inizio, soprattutto in Champions, facevamo fatica a fare gol. Ci mancava solo quello. Quando ci siamo sbloccati però abbiamo preso fiducia, guadagnando più certezze nel nostro gioco, e abbiamo fatto il salto di qualità".

In ballo non c'è solo la Champions ma la possibilità di alzare nettamente le quotazioni di vincitore da Pallone d'Oro per Lautaro e Dembélé: "Secondo me Dembélé lo meriterebbe già adesso. Però la stagione non è ancora finita e spero che la finale di Champions lo aiuti a imporsi".