Verona, Baroni: "Abbiamo fatto una corsa contro il tempo, le difficoltà ci sono state"

Verona, Baroni: "Abbiamo fatto una corsa contro il tempo, le difficoltà ci sono state"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 26 maggio 2024, 23:38Avversario
di Marta Bonfiglio

Marco Baroni, tecnico dell'Hellas Verona, è intervenuto ai microfoni di DAZN nel post partita per commentare la gara contro l'Inter e la fine del campionato 2023/2024: "Inutile nasconderlo, le difficoltà ci sono state, con tante partenze e tanti nuovi arrivi, con il 40% dei nuovi che non avevano mai giocato in A. Ce l'abbiamo fatta con il lavoro, il lavoro ed ancora il lavoro. La nostra attenzione è spesso a chi gioca meno, i tifosi poi ci hanno dato sempre nuove energie e ci hanno dato grande spinta. Oggi è stata una grande festa".

L'anno prossimo rimane a Verona cercando di alzare ulteriormente l'asticella oppure si sente pronto per qualcosa di diverso?

"Io sono ambizioso, questo lavoro non puoi farlo se ti accontenti. Devi metterti sempre in discussione per come lavoro io, e ora ci sarà il tempo di sedersi insieme alla società e fare le valutazioni. Oggi possiamo festeggiare perché la squadra ha fatto un grande campionato con idea, forza, volontà e non mollando mai e questo da merito a tutto ciò che abbiamo fatto".

Una cosa che tu hai trasmesso a questo gruppo?

"Noi abbiamo fatto una corsa contro il tempo. Abbiamo dato linee guida dentro le quali la squadra si è messa a disposizione, si è identificata. Chiaro che quando ci sono queste situazioni devi essere chirurgico. La squadra ci ha seguito e questo è stato l'aspetto più emotivamente. La squadra ci ha creduto fortemente, siamo contenti di aver fatto un grande lavoro attraverso la disponibilità dei ragazzi. Adesso dobbiamo guardare avanti".