Tre assenze pesanti contro l'Inter, parla Di Francesco: "Non insegno sicuramente..."
Il Lecce si presenterà a San Siro, per il recupero della sedicesima giornata di Serie A previsto mercoledì 14 gennaio alle ore 20:45, senza tre calciatori centrali nell'architettura tattica di Eusebio Di Francesco.
Le assenze di Banda, Gaspar e Ramadani contro l'Inter saranno inevitabilmente pesanti, stante la loro importanza nell'intelaiatura tattica disegnata dal tecnico ex Roma. Di ciò è consapevole lo stesso allenatore dei salentini, che alle frequenze di DAZN ha rimarcato l'esigenza di non superare il confine della "cattiveria agonistica", a differenza di quanto fatto dai suoi calciatori: "Lo spirito ci deve essere sempre all'interno della squadra ma non si deve andare oltre. Ci sta mettere intensità, ogni calciatore deve avere la rabbia agonistica ma siamo stati ingenui. Banda stava disputando una grande gara, ci ha fatto fare delle scelte costrette.
Poi ha aggiunto: "Cosa posso dire da allenatore ai ragazzi? Non insegno sicuramente ad entrare a gamba tesa sugli avversari. Questi particolari fanno la differenza e aiutano a vincere le partite".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
