Simeone e l'Inter si ritroveranno un giorno? Lui ne è sicuro: "Mi immagino su quella panchina"
"Nella mia carriera da allenatore mi immagino un giorno sulla panchina dell'Inter". Con queste dichiarazioni, che lasciano poco spazio alle interpretazioni, il tecnico dell'Atlético Madrid Diego Pablo Simeone ha confermato - nella conferenza stampa della vigilia del match contro l'Inter - di desiderare il ritorno a Milano in una veste diversa da quella che ha segnato il primo matrimonio tra le parti.
Ma l'attenzione principale è, in questo momento, rivolta al campo, con la sfida di Champions League di oggi 26 novembre che sarà densa di difficoltà per entrambe le compagini. Simeone ne è consapevole, come emerge dalle sue parole in conferenza: "Loro sono una squadra che gioca molto bene, hanno personalità e uno schema offensivo molto chiaro. La loro rosa è incredibile. Ho visto la partita contro il Milan, hanno dominato tutto il tempo e avuto occasioni da gol per cui avrebbero potuto vincere. I loro numeri in Champions League parlano da soli".
Infine, non è mancato un riferimento all'ultimo confronto ufficiale tra le due squadre, conclusosi con il passaggio ai quarti di finale della Champions 2023-2024 da parte dei colchoneros: "Alcuni giocatori ci sono ancora, ma hanno cambiato allenatore e schema. La rosa dell'Inter mi piace molto, è meravigliosa. E tutti quelli entrati dalla panchina contro il Milan hanno dimostrato il loro valore".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
