Serie A, prima vittoria per il Sassuolo di Grosso: 1-0 alla Lazio, cade Sarri

Il Sassuolo rompe il ghiaccio e alla terza giornata trova la prima vittoria in campionato. Al Mapei Stadium finisce 1-0 contro una Lazio opaca e confusa, incapace di confermare i progressi mostrati nel turno precedente. Fabio Grosso può sorridere: la sua squadra ha mostrato intensità, voglia e compattezza, conquistando tre punti che danno ossigeno e morale.
La partita è stata bloccata per larghi tratti, con poche vere occasioni da gol. Nel primo tempo l’unico brivido porta la firma di Pinamonti, che al 28’ si costruisce un’azione personale e costringe Provedel a un difficile intervento di piede. Poco dopo l’episodio che poteva cambiare la partita: Tremolada espelle Vranckx per un fallo su Rovella, ma dopo il richiamo al VAR corregge la decisione e opta per il giallo. Proprio Rovella, recuperato in extremis, deve però arrendersi al 40’ per un nuovo problema fisico.
Nella ripresa la Lazio ha la grande occasione con Zaccagni, ma Muric risponde da campione. Scampato il pericolo, il Sassuolo colpisce: sugli sviluppi di un corner, Muharemovic svetta di testa e Fadera, appena entrato, devia in rete di ginocchio il pallone dell’1-0. Nel finale i neroverdi controllano senza soffrire, mentre la Lazio si spegne senza mai trovare ritmo né idee.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
