Sassuolo, Dionisi in conferenza: "Inter tra le più forti. Impossibile non avere difficoltà"

Sassuolo, Dionisi in conferenza: "Inter tra le più forti. Impossibile non avere difficoltà"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 19 febbraio 2022, 11:52Avversario
di Luca Chiarini

Alla vigilia del match contro l'Inter, il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Di seguito le sue principali dichiarazioni, raccolte da TUTTOmercatoWEB.com.

Che ricordi ha dell'ultima volta a San Siro? Saranno positivi...
"È passato, pensiamo al presente. Domani affronteremo una squadra forte, non devo dirlo io, basta guardare la classifica e i dati dicono che l'Inter se non è la più forte è una delle più forte".

Giocate contro il miglior attacco del campionato e avrete il miglior difensore fuori: è un limite o può fare da sprone per gli altri?
"Lo spero, soprattutto sulla parte finale della tua affermazione. Spero che questo faccia sì che si metta più attenzione nella fase difensiva di squadra. Dovremo essere bravi a concedere il meno possibile a una squadra che crea tanto e mette in difficoltà chiunque anche sulle palle inattive. Impossibile non avere difficoltà ma dovremo essere bravi a reagire".

C'è un po' di rivalsa rispetto alla gara d'andata e rispetto al pari con la Roma?
"Sì, assolutamente. Veniamo da una partita fatta bene e pareggiata al 94'. Le situazioni di campo dobbiamo accettarle e noi dovremo rispondere anche alle situazioni dove ci vedono più in discussione. Se l'Inter fa l'Inter dal 1' all'ultimo minuto è difficile per qualsiasi squadra, è stato difficile anche per il Liverpool. Se loro però non saranno così dal 1' all'ultimo e noi saremo squadra".