Riecco Spalletti dopo Inter-Juve: "I miei calciatori sono uomini. Abbiamo lasciato quello che è stato"
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport poco prima dell'inizio del playoff d'andata di Champions League contro il Galatasaray, l'allenatore bianconero Luciano Spalletti ha dichiarato: "Tutto sembra incandescente e bruciare, qui non c'entra cosa devo diventare, devo essere quello che ci vuole in questo momento, bisogna avere il coraggio giusto". Poi l'elogio alla squadra dopo il Derby d'Italia perso in 10 contro 11 contro l'Inter: "I miei calciatori hanno dimostrato di essere uomini che diventano poi squadra, è la miglior cosa che un allenatore possa ricevere dal suo gruppo".
"Tutto lasciato alle spalle?", domanda il giornalista dell'emittente satellitare. E il tecnico di Certaldo replica: "Abbiamo già lasciato quello che è stato, andiamo a giocarci il futuro con le partite di stasera, non con quello che è successo l'altro giorno. Diventerà fondamentale come pressi e come esci dalla loro pressione, sta tutto lì, pressare stringe il campo agli avversari e li fa ragionare in meno tempo possibile, se giochi sotto pressione allarghi il campo e metti in mostra la tua qualità".
Infine su come si possa fermare Osimhen: "Ha queste grandi folate fatte di rabbia, fisicità, velocità, è un attaccante completo e forte, abbiamo due centrali che possono contrastarlo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
