"Poche squadre in Europa sono forti come l'Inter, ma abbiamo un'opportunità", Sarri spera

"Poche squadre in Europa sono forti come l'Inter, ma abbiamo un'opportunità", Sarri spera
Oggi alle 17:15Avversario
di Michele Maresca

Maurizio Sarri, nel corso della conferenza stampa della vigilia del confronto tra la sua Lazio e l'Inter, ha parlato in termini molto positivi della compagine nerazzurra. Di seguito un estratto del suo intervento.

L'Inter è la squadra più forte del campionato? La Lazio vista con la Juve può essere sufficiente per fare una grande partita con l'Inter? Come sta Romagnoli?
"È palese che l'Inter con il Napoli abbia la rosa più forte del campionato, ha fatto due finali di Champions negli ultimi tre anni e anche in Europa ci sono poche squadre più forti dell'Inter. Partita difficilissima, purtroppo negli ultimi anni il gap con queste squadre si è allargato. Dobbiamo guardare l'opportunità che ci offre questa partita, che sarà durissima. Sarà difficile anche esprimendoci ai nostri massimi livelli, ma c'è un'opportunità. Romagnoli oggi si è allenato abbastanza bene, però domani mattina vediamo come si sveglia e decidiamo con il dottore".

Cosa pensa di Chivu?
"Sono allenatori difficili da valutare su tre mesi, è un allenatore di impatto e ha caratteristiche per diventare un allenatore di alto livello. A me piace più il percorso di chi fa 100 partite anche in Serie A ma in panchina di livello inferiore. A livello di personalità mi ha fatto una grande impressione".