Pioli: "Abbiamo vinto grazie alla nostra grande continuità"

Pioli: "Abbiamo vinto grazie alla nostra grande continuità"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 24 maggio 2022, 18:18Avversario
di Giacomo Biccio

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato a MilanTV all'indomani della vittoria dello Scudetto e dei festeggiamenti per il Milan Campione d'Italia.

Lo Scudetto è uno, ma quante volte bisogna vincerlo in una stagione?
"Tutte le partite hanno significato tantissimo nel nostro percorso. Certo, qualcuna l'abbiamo definita più pesante di altre, come per esempio gli scontri diretti, ma poi quelle che sulla carta sembravano più semplici si sono rivelate più complicate. Credo che il successo sia dovuto alla grande continuità che i ragazzi hanno avuto dall'inizio alla fine, non perdendo mai di vista quello che è il nostro modo di giocare, le nostre qualità e le nostre caratteristiche e credendo in quello che facciamo. Questo è il nostro segreto".

In questa annata il Milan ha mostrato tante varianti tattiche differenti...
"Assolutamente sì. Per molti è stato un percorso di due anni e mezzo tra tutte le varie sedute. I nostri concetti di gioco sono molto chiari. Prepariamo le partite per avere soluzioni vantaggiose nelle due fasi di gioco, che poi cambiano di partita in partita anche in base all'avversario. Ciò che non cambia sono i concetti di gioco e la mentalità, che credo sia stata la nostra arma migliore".