Pioli a Prime Video: "Leao? Dobbiamo aspettare. Il Milan ha una chance irripetibile"
Ai microfoni di Amazon Prime Video, Stefano Pioli introduce così Milan-Inter, gara d'andata delle semifinali di Champions League: "Leao? Dobbiamo aspettare. Nell'ultima seduta era previsto che facesse un lavoro sul dritto, vedremo. Se sarà convocato è perché sarà disponibile per giocare, poi dopo vedremo cosa fare".
Cosa significa questo derby di Champions League?
"Questa è una grande opportunità. Ce la siamo conquistata con un cammino in Champions League veramente importante e due partite da affrontare con personalità, sfoderando la nostra qualità tecnica. Abbiamo la possibilità di passare il turno e sicuramente, se guardiamo il percorso che abbiamo fatto, pensare di arrivare a questo punto della Champions dopo soli tre anni nelle coppe rappresenta qualcosa di veramente importante. Devo dare merito al club e ai giocatori, siamo cresciuti tantissimo e velocemente":
Sarà la tua partita più importante.
"Inevitabilmente sì, ma ce ne saranno altre in futuro".
A Milanello dovunque ti giri ci sono fotografie di vittorie e grandi trionfi, qual è l'ultima che guarderai prima di andare allo stadio?
"Guarderò negli occhi i miei giocatori. Conta solo quello, in campo non scenderà la storia ma noi stessi. Conterà ciò che faremo nel match d'andata e nella gara di ritorno".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati