Paulo Sousa sui rivali: "Fonseca, dura raccogliere l'eredità di Pioli. Thiago Motta in rottura col passato"

Paulo Sousa sui rivali: "Fonseca, dura raccogliere l'eredità di Pioli. Thiago Motta in rottura col passato"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 8 settembre 2024, 14:00Avversario
di Marco Corradi

Spazio all'inter, ma anche alle rivali. Nella lunga intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Paulo Sousa si sofferma anche sul Milan e sulla Juventus. Di seguito le sue parole sui rossoneri: "Per Fonseca non è stato facile raccogliere l'eredità di Pioli, ma Paulo si è sempre adattato a ogni tipo di piazza, dallo Shakhtar alla Roma. Ora si ritrova in un contesto dove l'allenatore precedente era riuscito a far esprimere al meglio le due colonne della squadra, Theo e Leao. Il mercato è stato ottimo, quindi lotterà fino alla fine per lo scudetto".

A proposito di Rafael Leao: è un campione?

"Sì, ma è ancora intermittente. Deve livellare la sua continuità e riuscire a fare quel piccolo salto in avanti che molti gli chiedono. Ma è molto più vicino a un top player che a un giocatore normale, ecco. Sono sicuro che riuscirà a colmare quel gap. 

E della Juve che idea si è fatto?

"Thiago Motta ha reciso il filo col passato. Ha le sue idee e le porta avanti in ogni caso. Anche i bianconeri lotteranno per lo scudetto con i nerazzurri fino alla fine, sarà un testa a testa".

Sorpreso dalla cessione di Chiesa in Premier?

"La vedo in linea con la rottura di cui parlavo prima. A Federico voglio bene, ci ho creduto quando non giocava neanche in Primavera e l'ho portato in ritiro a 18 anni, facendolo giocare subito contro la Juve alla prima giornata. L'infortunio di qualche anno fa gli ha cambiato la carriera, ma a Liverpool farà la differenza vera. Ha un talento incredibile".