Palladino a Sky: "Gol di Acerbi? La regola è chiara. Gli arbitri possono sbagliare"
Il Monza di Raffaele Palladino ha conquistato un punto in extremis contro l’Inter nella partita terminata per 2-2. Il tecnico ha espresso tutta la sua gioia ai microfoni di Sky Sport: “Una giornata meravigliosa, resterà nei nostri ricordi. Stasera lo stadio era fantastico, c’era una bella magia. I tifosi si meritano queste soddisfazioni. Abbiamo affrontato una grande squadra che ha battuto il Napoli, allenata benissimo, quindi resta una grande soddisfazione. Ottimo l’atteggiamento, la squadra non ha mollato, è rimasta in gara fino alla fine, ci ha creduto. Ho un gruppo di grandi uomini e li ringrazio ogni giorno. Mi hanno fatto emozionare e li ho dato un giorno libero in più”.
Sull’episodio del gol annullato del 3-1
“Io dalla panchina ho sentito subito il fischio quindi non ci siam preoccupati. La regola è chiara: se c’è un fischio prima che la palla vada in porta non si può andare al Var. Io non voglio parlare degli episodi arbitrali, come sbagliano calciatori e allenatori, possono sbagliare anche gli arbitri. È il bello del calcio anche questo, non parliamo di episodi quando c’è stata questa prestazione”.
Sulla mossa tattica di Ciurria
“I calciatori intelligenti possono giocare ovunque. Ha chiuso da terzino destro. Per me lui può giocare ovunque. Ho la fortuna di avere una squadra di giocatori intelligentissimi, mi piace guardare le caratteristiche di ogni giocatore, se può fare anche un altro tipo di ruolo, non voglio dare punti di riferimento agli avversari. La mia idee di gioco sono queste. In panchina poi bisogna essere lucidi a fare delle scelte in poco tempo. Io comunque sono pronto a crescere anche tramite gli errori”.
Su Galliani
“Mi sembrava il dottor Galliani quando io guardavo le partite da piccolo. Devo ringraziare lui e Berlusconi ad aver avuto coraggio con me, li ringrazierò per sempre. Hanno grande cuore e passione, mi stanno molto vicino, vivono di calcio, io sento la loro presenza quotidiana”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati