Milan, Tonali: "Dobbiamo tornare ad essere Diavolo e fare più del 100%"
Sandro Tonali, centrocampista del Milan, parla ai microfoni di Sky alla vigilia della semifinale di ritorno contro l'Inter, che vale ovviamente un posto alla finalissima di Champions League: "Stiamo bene, abbiamo sempre avuto la forza di ripartire in Champions dopo brutte prestazioni in campionato e lo faremo anche domani. Cosa dovremo fare domani? Dobbiamo fare sicuramente qualcosa di più del 100%: è una partita che è più importante di tutte, la più difficile di tutte. Partiamo sotto di due gol e questo influenzerà qualcosa".
Quanto avete sofferto dopo l'andata?
"Tanto, perché ha fatto male prendere due gol in tre minuti e ha fatto male non riuscire a far gol nonostante la reazione della ripresa. Però abbiamo messo un punto dopo il secondo gol".
Quanto ci credete dopo il risultato dell'andata?
"Tanto, perché sarà una partita fondamentale e un gol può cambiare davvero tutto: poi la gara diventerà infinita".
I tifosi a Milanello ieri vi hanno spronato:
"Ci hanno sempre dato qualcosa in più e spinto, sappiamo che sono al nostro fianco e adesso come adesso dobbiamo essere uniti e andare nella stessa direzione".
L'approccio sarà fondamentale:
"L'inizio è una delle cose più importanti, dovremo farlo noi un inizio forte e all'attacco. La testa è libera, come è stata ai quarti e agli ottavi. Anche dopo due sconfitte siamo tutti uniti, non bisogna mollare di un centimetro".
Hai la sensazione che questa partita vale una stagione?
"Non posso dire di no, ha un peso elevato rispetto alle altre partite. Per l'importante che ha per una persona milanista. Non dobbiamo scendere in campo liberi di testa e di tutti i pensieri che sono fuori, che verranno dopo".
Ti sei tenuto il gol per domani dopo tanti pali?
"O il gol o la traversa: mi mancano queste due cose (ride, ndr). Il Milan domani deve tornare a essere Milan, a essere Diavolo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati