Milan, Pioli: "Chi vincerà più duelli domani avrà la meglio. La partita pesa"
Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, nella consueta conferenza stampa della vigilia, ha affrontato molti temi inerenti al derby di domani, a cominciare dalle differenze di classifica rispetto alla partita dell'andata. Queste le sue dichiarazioni riportate da TMW: "L'Inter sta facendo risultati importanti, noi abbiamo avuto un calo. Mi auguro che non abbiamo ancora dato il massimo; vedo i ragazzi uniti: possiamo fare ancora molto bene".
Che tipo di partita sarà da un punto di vista del peso specifico?
"La partita pesa tanto per tantissimi motivi: è un derby, darebbe grandissima fiducia, positività e forza, e punti importanti in classifica".
Giroud è pronto per la sfida di domani?
"È un giocatore di caratura internazionale, ha grande voglia di fare bene ed è pronto".
Può essere il derby di Leao?
"Da Leao è giusto aspettarsi sempre tanto. Deve essere ancora più convinto di quanto sia forte, essere più decisivo ogni partita. Adesso è il momento di dimostrarlo".
Firmeresti qualcosa tra domani e campionato?
"Potessi firmare per la vittoria firmerei, ma non posso essere così decisivo. Noi dobbiamo restare ai vertici del campionato, il percorso è lungo. Siamo concentrati per domani, sappiamo quanto sia importante. Daremo il massimo per ottenere il massimo".
È vero che l'Inter sia favorita?
"L'Inter è forte, ma anche noi abbiamo le nostre qualità. Per come giocano le due squadre si formeranno tanti duelli. La squadra che vincerà più duelli avrà la possibilità di vincere la partita e noi dobbiamo sfruttare queste situazioni, cercando di essere più bravi di loro".
Una promessa in caso di vittoria derby?
"Potrei avere qualcosa in mente, ma ve lo dico solo dopo..."
Come ha preparato tatticamente la partita di domani?
"Tutte le partite si preparano curando tutti i dettagli. Abbiamo la nostra strategia: speriamo ci dia i giusti vantaggi".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati