Mainz-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Galloppa lancia Martinelli, quanta gioventù in campo...
La Fiorentina a breve scenderà in campo per la terza giornata di Conference League contro il Mainz, primo match della Viola senza Stefano Pioli sulla panchina. La squadra per questo match di coppa sarà guidata da Galloppa, il quale sarebbe in vena di rivoluzione.
La Fiorentina, a differenza del cammino in campionato, sta volando in conference League, essendo ancora a punteggio pieno all'affacciarsi della terza giornata. Giocatori che però non devono farsi condizionare dalla situazione societaria, con l'addio di Pradé e l'esonero del tecnico Pioli. Al posto dell'oramai ex allenatore in panchina ci sarà Galloppa, attuale tecnico della primavera viola. Nonostante sia sulla panchina solamente ad interim, Galloppa avrebbe intenzione di mettersi in gioco, tanto da rivoluzionare gli 11 titolari. Ricordiamo che Galloppa avrà vita breve sulla panchina della prima squadra con la dirigenza che sarebbe ad un passo dall'accordo con Vanoli. La prima mossa di Galloppa riguarda la porta, con Martinelli, il giovane portiere che avrà una chance dal primo. Molto spazio per i giovani, i quali in questa prima parte di campionato non hanno avuto lo spazio che meritavano. Dentro quindi Ndour, Nicolossi Caviglia, Fortini, Fazzini e Piccoli. Mossa che serve anche per dare minutaggio ai giocatori, così da renderli pronti quando sarà la loro occasione. Il cammino del Mainz sia in campionato che in coppa non è dei migliori, con la Viola che però non deve sottovalutare l'avversario.
MAINZ (3-4-3): Zentner; Potulski, Da Costa, Kohr; Mwene, Amiri, Maloney, Kawasaki; Nebel, Weiper, Sieb.
Allenatore: Bo Henriksen
FIORENTINA (3-5-2): Martinelli; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodo, Sohm, Nicolussi Caviglia, Ndour, Fortini; Fazzini, Piccoli.
Allenatore: Daniele Galloppa
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
