Le pagelle del Napoli - Mertens crea scompiglio, male la difesa

Le pagelle del Napoli - Mertens crea scompiglio, male la difesaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 novembre 2021, 20:10Avversario
di Patrick Iannarelli

Ospina 5,5 - Un paio di interventi sventano il peggio, ha poche colpe sul terzo gol di Lautaro Martinez. Ma sul colpo di testa di Perisic poteva fare qualcosa di più.

Di Lorenzo 5 - Giornata negativa, da matita rossa. Perisic affonda in continuazione, l'esterno azzurro non riesce quasi mai ad impedire le accelerazioni del croato. 

Koulibaly 6 - Colpisce di mano regalando un rigore all'Inter, da quel momento in poi sbaglia parecchio e non riesce più a fermare gli attaccanti nerazzurri. Nel finale però aumenta i giri del motore e diventa pericoloso anche in fase offensiva. 

Rrahmani 5,5 - Nel finale ci mette il piede ed evita il quarto gol, tenendo a galla i suoi. Ma la prestazione rimane insufficiente: serve qualcosa in più per fare risultato a San Siro. 

Mario Rui 5 - Darmian dalle sue parti fa il bello e il cattivo tempo. Male anche quando i nerazzurri ripartono in contropiede, non contrasta Lautaro in occasione del terzo gol. 

Fabian Ruiz 5,5 - Inizia col piede giusto, fino al vantaggio dei suoi è uno dei migliori. Poi cala vistosamente, i centrocampisti nerazzurri lo stritolano nella morsa. 

Anguissa 5 - Nel finale si inventa un numero incredibile che mette Mertens solo in porta, ma non basta per cancellare una prestazione sottotono e con tante sbavature. 

Zielinski 6,5 - Si fa trovare al posto giusto al momento giusto, segnando il gol che apre le danze. Grande imbucata non sfruttata dai compagni, poi gira un po' a vuoto e si perde Perisic sul gol del 2-1. 

Lozano - L'unico in casa Napoli a creare qualcosa nel momento di maggiore difficoltà. Ma predica nel deserto. Dal 75' Elmas 6 - Buon approccio alla sfida, riesce a dare maggiore densità al centrocampo azzurro. 

Insigne 6 - Gran palla a Zielinski per il gol del vantaggio, ma per il resto della partita si vede poco e nulla. Dal 75' Mertens 7 - Entra in campo e segna un gran gol, nel giro di quindici minuti l'Inter soffre tantissimo il belga. Si divora la rete del 3-3. 

Osimhen 5,5 - Si sbatte parecchio e prova a creare pericoli, ma a ripetizione Ranocchia, Bastoni, e Skriniar gli cancellano tutte le palle gol. Dal 55' Petagna 6,5 - Fa reparto e riesce a dare maggiore profondità a un Napoli parecchio in sofferenza. 

Luciano Spalletti 5 - Per poco Mertens non gli regala un pareggio insperato. Ma sbaglia tutto, dall'inizio alla fine. E i cambi arrivano troppo tardi.