Koné ci prende gusto, Soulé chiude! Un ottimo Sassuolo cade con la Roma

Koné ci prende gusto, Soulé chiude! Un ottimo Sassuolo cade con la RomaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 19:56Avversario
di Sergio Testa

La Roma, con fatica, la vince contro il Sassuolo. Come ogni apparizione all'Olimpico i neroverdi si confermano una delle squadfre più ostche per la compagine giallorossa. Proprio nel quarto d'ora finale si intravede la luce tra le fila giallorosse. L'entrata di Wesley ha aumentato la produttività offensiva ed ecco che arrivano le gioie.

Il report di Roma-Sassuolo 2-0

Primo tempo - Il Sassuolo già nei primi minuti di gioco si è rivelata la squadra che è ed è sempre stata fuori casa, ostica. I giallorossi hanno sempre avuto difficoltà con i neroverdi che oggi si sono presentati all'olimpico a testa alta. Pochi spazi concessi dagli uomini di Grosso che una volta recuperata palla ripartivano subito in contro piede. La prima occasione, clamorosa, è arrivata proprio per gli ospiti. Ismael Koné si è ritrovato davanti Svilar senza però riuscire a superarlo. Portiere che ha intuito il tiro e ha fatto muro. Sulla respinta l'occasione è arrivata sui piedi si Lauriente che però spara fuori. Qualche occasione sporadica con i neroverdi che sono stati però più pericolosi.

Secondo tempo - Non cambia la partita nel secondo tempo con i giallorossi che continuano a fare fatica nel trovare gli spazi. Sembrava potesse cambiare il risultato con Marcenaro che fischia un rigore, evidente per i giallorossi. Dopo la review della sala VAR Marcenaro revoca il tiro dal dischetto per fuorigioco di Soulé, giocatore su cui era stato commesso il fallo. Cambia totalmente il match a partire dal 76esimo minuto. Prima la sblocca Koné che oramai ci ha preso gusto, poi sigla il 2-0 Soulé. Il tutto in pochissimi minuti. Un uno due che ha stroncato il morale degli ospiti. Sul finale Pisilli voleva iscriversi al tabellino dei marcatori con una trivela da dentro l'area che però finisce larghissima. Aveva segnato anche El Sharaawy gol annullato per fuorigioco di Rensh precedente. Il Faraone ci riprova pochi minuti dopo con uno scavetto che finisce alto. Risultato finale 2-0. La Roma è seconda in classifica, una posizione ovviamente temporanea avendo due partite in più rispetto alle prime tre ed una rispetto alla Juventus