Gotti in conferenza: "Inter brava a capitalizzare, dopo l'1-0 gli spazi si aprono"

Gotti in conferenza: "Inter brava a capitalizzare, dopo l'1-0 gli spazi si aprono"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 31 ottobre 2021, 16:47Avversario
di Luca Chiarini

A margine della sconfitta contro l'Inter, il tecnico dell'Udinese Luca Gotti ha fornito le sue considerazioni sul match in conferenza stampa. Queste le sue parole, raccolte dall'inviato di TMW: "Dopo il gol gli spazi sono stati molto diversi e quindi l'immagine del match cambia visto il risultato che varia. Perisic fa andare facile Correa, noi non siamo stati bravi ad intercettarlo al limite. I giocatori dell'Inter sono bravi a capitalizzare".

Avete qualche rimpianto per il finale o era fisiologico che l'Inter concedesse campo dopo il 2-0?
"Dopo il 2-0 riesci a produrre qualcosa di pericoloso, ma al tempo stesso concedi anche spazi. Accetti questo rischio, ma se vai sul 2-1 puoi dare adito ad un finale diverso. Ed è quello che volevamo accadesse".

Beto ha pagato più di altri la terza partita in sette giornI.
"Può essere, ma ha lottato e vinto diversi duelli contro giocatori particolarmente bravi nell'uno contro uno che sono stati limitati dalle capacità degli avversari".

Quanti punti mancano all'Udinese e quanto pesano mentalmente?
"Per me pesano più nella percezione dell'ambiente. Se pensiamo ai rigori con Fiorentina e Verona ci sarebbe da fare un altro tipo di analisi. Penso che avremmo meritato qualcosa in più, ma hai preso 11 punti in 11 partite anche giocando contro Juventus, Inter, Atalanta. Non c'è nessuna partita facile, cercheremo di capitalizzare il più possibile".