Genoa, Blessin: "Inter fortissima, ma ora noi remiamo tutti nella stessa direzione"

Genoa, Blessin: "Inter fortissima, ma ora noi remiamo tutti nella stessa direzione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
sabato 26 febbraio 2022, 00:40Avversario
di Mattia Alfano

Il tecnico del Genoa Alexander Blessin, dopo il pareggio ottenuto contro l'Inter al Ferraris, ha parlato così in conferenza stampa.

Hai fatto impazzire la Gradinata Nord.
"Non avevo vissuto situazioni simili da giocatori. Come ho detto settimana scorsa, a Venezia i tifosi sono stati fantastici. La Gradinata Nord è da pelle d'oca, sono sensazioni che non ho mai vissuto da allenatore".

La squadra ha messo in difficoltà l'Inter.
"Anche io ho avuto quella sensazione. La settimana scorsa a Venezia abbiamo avuto molte difficoltà ad inizio partita mentre oggi siamo partiti subito molto bene. Oggi è stata una situazione diversa. L'Inter è fortissima e tutti pensavano che la sconfitta ci stava e tutto il resto era di guadagnato. Prima della partita ho cercato di trasmettere alla squadra di giocare ed ero felice di giocare questa partita e ho cercato di trasmetterlo alla squadra. Noi siamo nuovi, abbiamo cercato di portare un nuovo gioco e una nuova struttura. Quello che era passato, è passato. La società ora ha deciso di giocare un calcio così. Cerchiamo ogni giorno di lavorarci sopra e la squadra è aperta a questo. I ragazzi remano tutti nella stessa direzione e cercano di fare quello che noi vogliamo. La squadra ci segue. E' chiaro che cinque pareggi in cinque partite si possono prendere anche cose negative. Abbiamo non perso cinque volte ma anche non vinto per cinque volte. Contro Udinese, Salernitana e Venezia abbiamo avuto possibilità di fare gol e vincere. Tatticamente penso che nel primo tempo la squadra ha fatto molto bene, nel secondo, con tutte le cose che sono successe, la squadra ha lottato, ha mostrato mentalità. La prossima settimana c'è l'Empoli e continua il nostro lavoro".

Due gol subiti in due gare.
"In cinque partite prendere solo due gol, anche se abbiamo dovuto cambiare la difesa per motivi di infortuni, è positivo. Tutta la squadra difende e tutta la squadra attacca. E credo che abbiamo migliorato la nostra stabilità. Comunque abbiamo avuto molte occasioni in certe partite e sarebbe stato un problema se non le avessimo avute. Anche il modo in cui abbiamo creato le occasioni, ovvero recuperando il pallone. Abbiamo due aspetti positivi: che nella fase difensiva siamo stabili e che in quella offensiva creiamo occasioni da gol. Ora bisogna, come avete detto, avere questo killer instinct ed essere più furbi davanti alla porta".

Come mai questa sera non avete utilizzato Destro?
"E' stata una scelta tattica, volevamo una spinta offensiva. La prossima partita con l'Empoli è tutta un'altra partita, vedremo la direzione che prenderà la settimana. Parlerò con i ragazzi e prenderò le decisioni".

La situazione infortunati.
"Abbiamo cambiato la linea difensiva. Mi spiace moltissimo per l'infortunio a Cambiaso però dobbiamo aspettare quello che succederà dopo le visite mediche. I miei pensieri vanno a lui. Speriamo che l'infortunio a Maksimovic non sia grave. E' difficile ora fare dichiarazioni perchè non sappiamo cosa dicono i dottori. Bani può tornare la settimana prossima dal suo infortunio".

Queste le parole dell'allenatore rossoblù raccolte dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com.