Fiorentina, italiano: "Dobbiamo dimostrare che non siamo questi, lavoreremo di più"
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, parla così a DAZN dopo il pesante ko subito contro l'Inter: "Abbiamo fatto bene fino al loro gol, poi non abbiamo fatto più niente di quello che poteva mettere in difficoltà l'inter. Non è cercare scuse, ho voluto dare fiducia a ragazzi che non sono ancora al 100%. Speravo che l'entusiasmo della vittoria in Europa facesse superare la stanchezza. Archiviamo questa gara, sicuramente non siamo questi. Abbiamo sbagliato qualcosa, io in primis. Ne usciamo con 50 minuti fatti male, non ce lo meritiamo perché non siamo questi. Se tutti entrano al 100% facciamo vedere altro. Abbiamo fatto una brutta partita e lavoreremo per non far più vedere una Fiorentina del genere".
Cosa vi ha penalizzati di più, l'aver giocato giovedì o lo stato di forma dell'Inter?
"Ho detto alla squadra che non mi sentiranno più dire che abbiamo avuto poco tempo per preparare la sfida. Sappiamo quali saranno i ritmi, sono convinto che questo mi fa crescere e non lo dirò più. Adesso in queste due settimane lavoreremo per cercare di migliorare e non sbagliare sotto l'aspetto delle scelte. In Serie A se non sei al massimo fisicamente incontri corazzate come l'Inter e fai fatica".
Gerarchie in porta e in attacco?
"Bisogna definire che chi sta bene gioca, in quelli di movimenti o partiranno da titolari o subentreranno. E' una questione di come si sta, di come recupera. Poi in porta abbiamo preso un calciatore giovane che ha fatto vedere cose buone e lo faremo crescere. Lo dirà il campo, il tempo e le scelte".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati