Empoli, Zanetti sulla forza dell'Inter: "Giocatori che lì non fanno un minuto qui sarebbero titolari"

Empoli, Zanetti sulla forza dell'Inter: "Giocatori che lì non fanno un minuto qui sarebbero titolari"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 22 aprile 2023, 17:31Avversario
di Luca Chiarini
fonte TMW

"È inutile spiegare la forza che ha l'Inter". Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico dell'Empoli Paolo Zanetti ha posto così l'accento sulle potenzialità tecniche della squadra di Inzaghi, avversaria dei toscani domani al Castellani: "Possiede giocatori che qui giocherebbero titolari e da loro non fanno un minuto. Dobbiamo creare difficoltà all'Inter, questa settimana abbiamo fatto il pieno di umiltà e di cura dei dettagli".

Il fatto che le italiane stia facendo bene in Europa dà maggior valore al campionato?
"Il campionato è difficile, spesso si valuta il suo valore in base ai campioni che ci sono. Probabilmente i migliori giocatori sono in Premier, ma il calcio non è solo tecnica. Ci sono tante componenti e gli allenatori italiani in questo sono maestri. Ecco perché stiamo facendo bene in Europa. Il percorso di tutte le squadre è stato meritato e questo dà lustro a un campionato che si tende a bistrattare ma che è molto difficile, in cui le piccole possono mettere in difficoltà le grandi. Ai tempi in cui giocavo non ti presentavi nemmeno contro l'Inter, adesso tutti possono vincere con tutti coi valori che hanno"