Dalla Spagna - Barcellona, Lewandowski verso l'addio: decisivo un fattore

Dalla Spagna - Barcellona, Lewandowski verso l'addio: decisivo un fattoreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 19:45Avversario
di Michele Maresca

Robert Lewandowski, centravanti del Barcellona, sembra destinato a fare le valigie al termine di questa stagione. Con il contratto in scadenza nel 2026, infatti, l'idea prevalente è che la società blaugrana non voglia procedere a un prolungamento che avverrebbe - in ogni caso - a cifre importanti per il proprio bilancio.

A riportarlo è il quotidiano catalano SPORT, secondo cui la decisione del Club di Joan Laporta è definitiva e non si presta a nuovi ribaltoni: questa sarà l'ultima stagione del campione polacco in terra catalana, con l'auspicio condiviso dalle parti di poterla suggellare con la vittoria di quella Champions League che ai culé manca da 10 anni.

Per quanto riguarda il futuro del classe 1988, lo stesso giornale edito a Barcellona riporta che l'intenzione del calciatore polacco sarebbe quella di restare in Europa per una o due stagioni, rifiutando dunque - almeno per questa fase - gli insistenti corteggiamenti provenienti dall'Arabia Saudita. In questo scenario, saranno sicuramente molteplici le compagine del nostro continente interessate all'idea di provare a ingaggiarlo. Ma la realtà busserà presto alla loro porta: l'attuale ingaggio lordo di Lewandowski è pari a 33,3 milioni di euro, motivo per cui soltanto attraverso una significativa riduzione del suo ingaggio sarà possibile andare a dama.