Champions, il Benfica crolla anche contro la Real Sociedad: per gli ottavi servirà un miracolo

Champions, il Benfica crolla anche contro la Real Sociedad: per gli ottavi servirà un miracoloTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 25 ottobre 2023, 14:50Avversario
di Adele Nuara

Rivelazione della scorsa stagione di Champions League, il Benfica rappresenta adesso la grande delusione dell'attuale competizione europea: tre partite, tre sconfitte e zero gol. Ieri nella gara casalinga contro la Real Sociedad, i portoghesi hanno visto trionfare gli avversari per 1-0, risultato che li lascia in solitaria in fondo al girone con zero punti.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, "la squadra di San Sebastian ha preso subito il comando della partita: gran circolazione di palla grazie alla qualità dei suoi giocatori, ha fatto venire i brividi vicino alla porta difesa da Trubin. Al 12’ Musa segna, ma Rafa è in fuorigioco. Il Real ha creato diverse occasioni e ha chiesto due rigori per mani in area. Lo 0-0 dell’intervallo fa fischiare i tifosi e Schmidt prova a ribaltare la situazione lanciando Kokçu e Arthur Cabral. Nessun effetto, la Real Sociedad, dopo qualche spreco, ha segnato con Brais Méndez, dopo che Barrenetxea aveva superato Bah". 

Adesso serve un vero e proprio miracolo al Benfica per approdare agli ottavi di finale di Champions League, che invece vede a un passo Inter e Real Sociedad.