Bologna, Fenucci: "Thiago Motta? Spero ci sia la convinzione di fare un percorso insieme"

Bologna, Fenucci: "Thiago Motta? Spero ci sia la convinzione di fare un percorso insieme"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
lunedì 15 maggio 2023, 17:42Avversario
di Alessandra Stefanelli

"Adesso l'allenatore, la squadra e tutti noi siamo concentrati sul finale di stagione, perché siamo ancora in corsa per arrivare ad un traguardo importante, ovvero l'ottavo posto, quindi ci sarà tempo alla fine di questo campionato per poter delineare le strategie per la prossima stagione". A margine del Premio Bulgarelli a Bologna, l'ad del club rossoblù, Claudio Fenucci, parla così ai microfoni dei cronisti presenti, tra cui quelli di TMW.

La gente si chiede: Thiago Motta sarà l'allenatore del Bologna anche a luglio prima di partire per il ritiro?
"Al di là del contratto (fino al 2024, ndr), spero che ci sia da parte sua - come c'è da parte nostra - la convinzione di fare un percorso insieme. Per quanto riguarda la programmazione, è comunque in corso, Sartori e il suo team stanno lavorando. La scorsa settimana abbiamo fatto una riunione sullo scouting: abbiamo visionato dal vivo più di 1400 partire quest'anno. I nomi e i possibili rinforzi ci sono, ma per parlarne con il mister aspettiamo la fine della stagione, perché dobbiamo rimanere concentrati sul finale".

Arnautovic sarà un punto di riferimento anche per il prossimo anno?
"Arnautovic è sicuramente un punto di riferimento come tutti gli altri giocatori per questo finale di stagione. Thiago Motta dice sempre correttamente, quando gli chiedete del futuro, "pensiamo alla prossima". Anch'io dico "pensiamo alla Cremonese" e speriamo che Arnautovic e gli altri ci facciano vincere questa gara".