Baroni vuole incartare Inzaghi: disegna una Lazio "strana", Tavares recuperato

Due sconfitte stagionali tra campionato e Coppa Italia, e ora a due giornate dalla fine la Lazio ritrova la "bestia nera", l'Inter dell'ex Simone Inzaghi. Lo 0-6 dell'Olimpico è stato una batosta, il 2-0 di San Siro e l'uscita dalla competizione hanno lasciato delle scorie nei biancocelesti che però questa sera faranno di tutto per strappare punti preziosi in ottica qualificazione in Champions League.
Ma l'abito cucito su misura da mister Marco Baroni sarà inedito e lo spiega il Corriere dello Sport: "Pedro a destra, Vecino trequartista, Dia inconsueta ala sinistra con Taty centravanti. Baroni l’ha provata ieri, era già in vena di trasformazioni venerdì quando Dele-Bashiru era in ballo per giocare al posto di Zaccagni", scrive il quotidiano che dice quanto sia "strana" questa Lazio.
A meno che non si decida di azzardare la mossa Isaksen (problema agli adduttori e in forte dubbio), per il quale a metà settimana aveva riservato un posto in panchina. In tal caso il danese a destra, Dia trequartista e Pedro a sinistra. In questo modo Baroni "si è divertito a confondere le idee, a spiazzare, a non dare certezze a Inzaghi". Nella rifinitura di ieri ha rilanciato Tavares (recuperato) a sinistra, piazzando Marusic a destra. Lazzari non ce la fa (problemi ai flessori), Gigot si è allenato accanto a Romagnoli.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
