Stagione folle, Lautaro va trattato coi guanti: potrebbe giocare 62 partite stagionali

Stagione folle, Lautaro va trattato coi guanti: potrebbe giocare 62 partite stagionaliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 11 agosto 2024, 09:20Rassegna Stampa
di Yvonne Alessandro

Una proiezione da 62 partite stagionali suggerisce un piano accurato e ben dosato per il 2024 di Lautaro Martinez. La prima dimostrazione, riferisce Tuttosport, è arrivata ieri con Simone Inzaghi che ha preferito lasciare a casa il capitano dell'Inter nonostante l’amichevole di oggi pomeriggio con il Chelsea a Stamford Bridge.

"L'argentino resta alla Pinetina per allenarsi in vista della prima giornata di campionato di sabato prossimo a Marassi col Genoa", informa il quotidiano torinese. "Oggi quindi è previsto lavoro sui campi di Appiano Gentile. D’altronde Lautaro è tornato da pochi giorni a Milano, dopo le vacanze successive alla vittoriosa Coppa America, e ha nelle gambe pochissime sedute di preparazione estiva. E bisogna tenere d’occhio i numeri delle sue partite ufficiali".

Anche perché tra 18 turni di Serie A, gli ottavi di Coppa Italia, le prime sei partite del nuovo maxi-girone unico di Champions League e altre sei gare con l'Argentina al di là dell’Atlantico... Lautaro sarà chiamato nuovamente agli straordinari, ma verrà dosato con raziocinio il suo impiegato. Senza dimenticare il Mondiale per il club la prossima estate.