Paulo Sousa: "L'Inter può vincere tanti scudetti di fila, Inzaghi certezza in Europa"
Nel suo intervento ai microfoni della Gazzetta dello Sport l'ex Paulo Sousa, attuale tecnico dello Shabab Al-Ahli negli Emirati, elogia il cammino dell'Inter: "La più forte? Senza dubbio. E le dico di più: ha il potenziale per fare quello che ha fatto la Juventus: vincere un filotto di scudetti consecutivi e dominare in Italia. I bianconeri sono arrivati a nove, i nerazzurri non sono da meno. Hanno il passo, la mentalità, le idee, la dirigenza giusta, una rosa di campioni e soprattutto l’allenatore. Inzaghi ormai è una certezza in Europa".
Cosa la convince di lui?
"La calma nel gestire la pressione. In questi anni è sempre stato costretto a vincere, ma alla fine è riuscito a centrare lo scudetto. Tra Fiorentina e Salernitana l’ho sfidato cinque volte, e sono state tutte belle partite. La sua struttura è sempre stata la stessa. Sono cambiati solo i protagonisti".
E lui com’è cambiato?
"Tra comunicazione, stile di gioco e gestione del gruppo è diventato molto più completo. Da un punto di vista tecnico, inoltre, c’è poco da dire: ha il centrocampo migliore d’Italia".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati