La moviola del CorSport: "Promosso Letexier: nessun dubbio sul rigore e corretto il fuorigioco di Frattesi"

La moviola del CorSport: "Promosso Letexier: nessun dubbio sul rigore e corretto il fuorigioco di Frattesi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023
mercoledì 25 ottobre 2023, 09:21Rassegna Stampa
di Adele Nuara

Il Corriere dello Sport promuove l'operato di Letexier nella sfida di ieri tra Inter e Salisburgo. Secondo il quotidiano, giusto assegnare il calcio di rigore per i nerazzurri: "Gourna-Douath più di Pavlovic travolgono Frattesi, penalty corretto. Il giocatore del Salisburgo era già ammonito, ci sta 'depenalizzare' l'eventuale giallo visto che il contatto è basso". Promosso anche il timing col quale il fischietto francese ha assegnato la massima punizione ai padroni di casa, ed esattamente dopo aver atteso il concretizzarsi dell'azione, col tiro di Sanchez verso la porta.

Nessun dubbio anche sul fuorigioco sul terzo gol dell'Inter: "Sembrava più netta rispetto all'animazione del SAOT (che fa fede) la posizione irregolare di Frattesi (che servirà l'assist a Lautaro) al momento del passaggio di Thuram: appena oltre Solet, davvero di pochissimo", si legge sul quotidiano romano che, per completezza, analizza anche il primo gol, regolare, di Alexis Sanchez: "È regolare la rete realizzata da Sanchez: non tanto al momento del passaggio di Mkhitaryan per Frattesi (tenuto in gioco da Solet) che poi darà ad Alexis (c'è Ulmer), quanto per la posizione sempre di Sanchez quando Lautaro tocca il pallone ad inizio azione (APP): è perfettamente allineato a Pavlovic".