L'Italia vola ai playoff Mondiali, Retegui trascinatore: le prime pagine del 15 ottobre

Mercoledì 15 ottobre, le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani sono tutte dedicate alla Nazionale di Gennaro Gattuso, protagonista ieri sera a Udine nella discussa sfida contro Israele. Gli Azzurri hanno vinto 3-0 al Bluenergy Stadium, conquistando così matematicamente l’accesso ai playoff per il Mondiale 2026.
L’uomo copertina è Mateo Retegui, autore di una doppietta che ha indirizzato il match con un rigore perfetto nel primo tempo e un capolavoro nel secondo, un destro a giro da applausi. A chiudere il conto è stato Gianluca Mancini, che ha firmato il definitivo 3-0.
I giornali celebrano una squadra ritrovata, solida e concreta, capace di reagire con carattere dopo le difficoltà del girone e le polemiche legate alla sede della partita.
Spazio anche alle notizie di club: tra le più rilevanti, il recente intervento chirurgico di Gleison Bremer, operato al menisco sinistro e costretto a uno stop di almeno due mesi, e il forte interesse del Chelsea per Kenan Yildiz, gioiello della Juventus che continua ad attirare l’attenzione dei top club europei.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
