Inter, vittoria che ti porta quasi in paradiso. Figuraccia evitata, prestazione da dimenticare
Una brutta Inter vince 2-1 contro il Kairat Almaty. Forse in maniera inaspettata, ma Dimarco è stato sincero nel dire che "Abbiamo probabilmente sottovalutato un po’ la gara e commesso troppe scelte sbagliate, ma alla fine contava vincere e portare a casa la quarta vittoria consecutiva in Champions. Su questo non possiamo che essere contenti, anche se sappiamo che possiamo migliorare ancora tanto".
Gara sottovalutata, errore che Cristian Chivu non farà certamente ripetere. Anche perché adesso viene il bello e il difficile. Quattro squadre alla portata ma di un altro spessore: Atletico Madrid, Liverpool, Arsenal e Borussia Dortmund. Questo è il calendario che attende l'Inter nella seconda parte del girone unico di Champions.
"La prestazione va accartocciata e gettata nel cestino. Non avremmo mai immaginato che l’Inter avrebbe sofferto i kazaki del Kairat. Eppure, è successo, ed è andata bene, scampato pericolo, perché, in altre epoche, contro formazioni altrettanto sconosciute, l’Inter aveva rimediato figuracce storiche. Inter capolista assieme a Bayern ed Arsenal. Quattro vittorie su quattro, 12 punti: mai l’Inter aveva fatto un poker di 4 successi consecutivi in una prima fase di Champions. Nella peggiore delle ipotesi - quattro sconfitte nelle prossime quattro giornate - i playoff saranno garantiti, un anno fa vennero acciuffati a quota 11. È chiaro però che l’Inter corre per la qualificazione diretta agli ottavi e sarebbe clamoroso non centrare l’obiettivo", scrive oggi La Gazzetta dello Sport.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
