Inter, la festa per il tricolore durerà un mese: i tre atti delle celebrazioni nerazzurre

Inter, la festa per il tricolore durerà un mese: i tre atti delle celebrazioni nerazzurreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 aprile 2024, 09:12Rassegna Stampa
di Adele Nuara

Dopo il primo atto nella serata, epica, del derby, con la conquista matematica dello scudetto, l'Inter si prepara al secondo, in programma domenica davanti ai propri tifosi in occasione del match delle 12:30 contro il Torino. A partire dalle 16, i campioni d'Italia sfileranno per le vie della città percorrendo circa otto chilometri a passo d'uomo per una festa che durerà più di cinque ore e terminerà con l'arrivo in piazza Duomo.

Come riporta il Corriere dello Sport, "l’arrivo nel cuore della città è previsto poco dopo le 21 e a seguire tutti i calciatori si recheranno presso Terrazza 21 davanti al popolo nerazzurro in visibilio. Si tratterà di una festa che durerà per tutto il pomeriggio e andrà avanti fino a notte inoltrata mentre, dal punto di vista logistico, alcune delle strade principali interessate dal corteo saranno Corso Sempione, Bastioni di Porta Nuova, Viale della Liberazione (dove c’è la sede del club), Piazza della Repubblica, Piazza della Scala e poi l’immancabile Piazza Duomo. Di fatto sarà una festosa prosecuzione di quanto già visto nella notte tra lunedì e martedì dopo la vittoria nel derby".

Ma ci sarà anche il terzo atto che vedrà la luce nell'ultima gara casalinga dei nerazzurri di Inzaghi, quella contro la Lazio, quando verrà consegnata lo Scudetto che capitan Lautaro alzerà al cielo, con annesso spettacolo di intrattenimento per i tifosi presenti sulle tribune. "Da calendario la collocazione è prevista nel weekend di domenica 19 maggio, alla penultima giornata, ma gli orari di anticipi e posticipi non sono ancora stati resi noti dalla Lega Serie A. La cena istituzionale, infine, è prevista per la sera stessa o più probabilmente nel giorno successivo e vi prenderanno parte anche gli sponsor e i vip del mondo nerazzurro. Avendo cominciato lunedì scorso dopo il triplice fischio, di fatto fino a oltre la metà di maggio si tratterà di quasi un mese ricco di iniziative per celebrare questa storica conquista della seconda stella a tinte nerazzurre", conclude il quotidiano.