Inter in pressing su Zirkzee: via i talenti di casa? Da Carboni a Fabbian, ai nerazzurri serve il cash

Inter in pressing su Zirkzee: via i talenti di casa? Da Carboni a Fabbian, ai nerazzurri serve il cashTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 aprile 2024, 08:53Rassegna Stampa
di Adele Nuara

L'Inter accelera per Zirkzee e lo fa perché sa che alla corsa per l'olandese si è già iscritta mezza Europa. In Italia l'attaccante è corteggiato da Milan e Juve e adesso anche i nerazzurri vogliono provare il colpo per regalare a Simone Inzaghi un attacco da vera top in vista della prossima stagione.

Per farlo però all'Inter servirà cash e dovrà necessariamente provenire dai gioiellini, uno su tutti Valentin Carboni: "L’Inter valuta l’argentino in prestito al Monza, già nel giro della Seleccion, 30 milioni di euro. Carboni piace, intorno a lui qualche club si è già mosso, ha preso informazioni. In Italia lo segue l’Atalanta, ad esempio. Ma soprattutto la Fiorentina, che non l’ha mai tolto dalla lista degli acquisti, neppure dopo aver tentato l’assalto a gennaio con 20 milioni in mano. Offerta rifiutata, ma a Firenze Carboni è nome che va ancora di moda. E poi occhio alla Premier. E a una squadra in particolare, l’Aston Villa, che ha già fatto seguire il giocatore", scrive La Gazzetta dello Sport.

Un altro profilo interessante di casa Inter è il portiere, in prestito alla Sampdoria, Filip Stankovic, di cui i nerazzurri stanno seguendo la crescita: "Crescita che non porterà il figlio d Dejan a un posto dietro Sommer nell’Inter, visto che la società nerazzurra è orientata su un profilo potenzialmente titolare, subito pronto a giocarsi il posto con lo svizzero. Ma le quotazioni del ragazzo sono in ascesa, tanto che è logico pensare che anche con lui l’Inter possa fare cassa. In Italia ha preso informazioni l’Empoli, che però punta solo al prestito. Il mercato vero intorno a Stankovic è in Francia, è lì che bisogna fare attenzione per l’ipotesi cessione utile per le casse nerazzurre".

Infine c'è l'intreccio chiamato Giovanni Fabbian, protagonista del Bologna da Champions: "L’Inter ha un diritto di riacquisto fissato a 12 milioni che ha valore nel 2025. Ma è una carta che può essere usata con il club rossoblù nell’ambito dell’affare per Zirkzee. Di fatto il Bologna ha garantita una cifra tra un anno. Ma Fabbian piace a tanti e piace già adesso. Per esempio, sul centrocampista ha messo gli occhi la Roma - si legge sulla rosea -. Cosa significa questo? Che i nerazzurri e il Bologna potrebbero trovare un accordo per eliminare il riacquisto del 2025, decidendo di incassare subito i soldi di una cessione, per la Roma o un’altra destinazione, evidentemente superiore ai 12 milioni già fissati".