Inter di forza. La Gazzetta: "In un tempo travolge l'Udinese e risponde alla Juve"

Inter di forza. La Gazzetta: "In un tempo travolge l'Udinese e risponde alla Juve"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 dicembre 2023, 09:21Rassegna Stampa
di Adele Nuara

L'Inter batte l'Udinese a San Siro e si riporta in vetta alla classifica mettendo in atto il sesto contro-sorpasso sulla diretta rivale da inizio anno, cinque volte sulla Juve e una sul Milan in precedenza. "Ma questa volta Simone Inzaghi non si è limitato a rimettere le ruote avanti, ha fatto rombare il motore per dare un’ulteriore, poderosa dimostrazione di forza", si legge su La Gazzetta dello Sport.

Per la rosea, ieri l'Inter ha voluto dare dimostrazione della sua straripante forza alla Juve che insegue ma che non tiene lo stesso ritmo inerente al gioco o ai numeri nerazzurri: "96 minuti di gioco di alta intensità e alta qualità, tunnel e colpi di tacco anche da Bisseck; Calhanoglu come lo vede Montella ('Forse il miglior centrocampista del mondo'); le reti di Dimarco e Lautaro sono nate da riaggressioni alte che la Juve evita; con i gol di ieri Lautaro, Thuram e Calha sono arrivati a 27, 4 in più di tutta la Juve messa assieme. E poi decimo clean sheet di Sommer in 15 match, 2 gol subiti in meno della Juve che di difesa vive".

Se all'inizio l'Inter è partita a razzo, nella ripresa si è concessa la gestione di palla ed energie. Ad attendere i nerazzurri la sfida decisiva di martedì per il primo posto nel girone di Champions contro la Real Sociedad, poi la Lazio all'Olimpico, "dove l’Inter di Inzaghi ha perso due volte. La Juve anticiperà ancora, a Genova, venerdì, tentando l’ennesimo sorpasso. Appuntamento alla prossima curva".