"Inter con la testa al Barcellona, sa di non essere attrezzata": Krol allarmante

"Inter con la testa al Barcellona, sa di non essere attrezzata": Krol allarmanteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 22 aprile 2025, 08:00Rassegna Stampa
di Daniele Najjar

L'ex difensore olandese, Ruud Krol, ha rilasciato una intervista a Il Mattino per parlare della strenua lotta fra Inter e Napoli per lo Scudetto. 

Nel fare un pronostico su chi la spunterà, sceglie la squadra di Conte: "Io penso il Napoli. Non solo perché quei quattro anni hanno cambiato la mia vita, ma soprattutto per una questione di fatica: l’Inter è stanca, nel secondo tempo di Bologna ha mostrato il vero volto di una squadra che avverte il peso di lottare per tre titoli e ha perso la lucidità. Non è semplice, e ora pagano il prezzo. E poi, arrivati a questo punto si fanno delle scelte, si fa una selezione".

Testa alla sfida con il Barcellona? Krol non ha dubbi: "Certo, la Champions ora viene prima di ogni cosa. Se fosse arrivata l’Inter con tre-quattro punti da amministrare, sul Napoli sarebbe diverso. Ma ora in questo testa a testa, tutti penseranno a conservare energie per la gara dell’anno, quella con il Barcellona e le sue stelle Yamal, Raphinha, Pedri. C’è poco da fare, è una cosa umanissima. L’Inter, a corto di riserve, scegliendo la Champions rischia di trascurare il campionato".

Poi un aneddoto per rafforzare la sua tesi: "Cose che succedono? Quando sai di non essere attrezzato, sì. Nel 1970, per esempio, il Feyenoord aveva da poco conquistato una storica finale in Coppa dei Campioni a Milano contro il Celtic Glasgow. A tre settimane dalla finale, la squadra di Happel aveva la possibilità di raggiungerci in classifica: a 20 minuti dalla fine, vincevano per 3-1 a casa nostra e sembrava avviata verso una vittoria cruciale. Ma all’improvviso a loro si spense la luce, si capì che iniziarono a pensare alla finale e con l’Ajax pareggiammo 3-3, chiudendo definitivamente i conti con il campionato».