Gli infortuni preoccupano Inzaghi. La Gazzetta: "Scelte obbligate in difesa per il match contro la Juve"

Gli infortuni preoccupano Inzaghi. La Gazzetta: "Scelte obbligate in difesa per il match contro la Juve"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 17 novembre 2023, 08:41Rassegna Stampa
di Adele Nuara

"A forza di tessere le lodi dell’Inter e della profondità del suo organico, finisce che a un certo punto ti fermi e sei costretto a fare i conti. Quasi a sorpresa, Simone Inzaghi scopre una coperta corta. E la scopre in difesa, nel reparto migliore del campionato, numeri alla mano". Così La Gazzetta dello Sport analizza il delicato tema infortuni di casa Inter in vista della ripresa di campionato che la vede subito affrontare la Juve a Torino. Dopo Pavard si ferma anche Bastoni che ha lasciato il ritiro della Nazionale e farà ritorno all'Inter dove lo attendono ulteriori esami strumentali per capire l'entità dell'infortunio e i tempi di recupero. Ad oggi il difensore va considerato out per il big match del 26 novembre e non si forzeranno i tempi data la zona delicata del polpaccio.

A questo punto può considerarsi fatta la difesa dell'Inter per il derby d'Italia: "I titolari saranno Darmian, De Vrij e Acerbi, con quest’ultimo costretto a spostarsi sul centrosinistra. Bisseck è ora l’unica alternativa di ruolo a disposizione. Ed è proprio questo l’aspetto che più preoccupa Inzaghi, anche nella prospettiva di una settimana con tre trasferte da gestire. È chiaro che non saranno possibili le rotazioni tanto care al tecnico nerazzurro. Bisseck avrà una maglia a Lisbona, questo è scontato. Ma le scelte si accorciano, inevitabilmente. Prendi Darmian: il numero 36 sarà “costretto” a giocare stabilmente in difesa. E questo significa che, considerate le condizioni fisiche approssimative di Cuadrado, Dumfries sarà chiamato agli straordinari".