Benfica-Inter, gli infortuni limitano il turnover di Inzaghi: Arnautovic unica certezza in attacco

Benfica-Inter, gli infortuni limitano il turnover di Inzaghi: Arnautovic unica certezza in attaccoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 28 novembre 2023, 10:30Rassegna Stampa
di Adele Nuara

Andare a Lisbona col pass per gli ottavi in tasca e col primo posto del girone che in qualunque caso si deciderà nell'ultima giornata contro la Real Sociedad rappresenta una ghiotta opportunità per attuare un ampio turnover in casa Inter. A complicare i piani di Inzaghi però sono gli infortuni e le condizioni non ottimali di alcuni nerazzurri: "In difesa, infatti, con Bastoni e Pavard out, continua l’emergenza. Peraltro, Dumfries è in condizioni tutt’altro che brillanti e Cuadrado, pur avendo dato segnali importanti nello scorcio finale con la Juventus, deve stare attento con la tendinite che non è del tutto passata. In aggiunta, c’è la caviglia ammaccata di Sanchez: “gentile” regalo della nazionale", riporta il Corriere dello Sport.

Insomma, il cambio di formazione ci sarà ma contenuto, anche in vista della trasferta di Napoli di domenica: Dumfries va verso la panchina con Darmian costretto agli straordinari per prendersi la fascia destra, col ruolo di braccetto lasciato a Bisseck. In mezzo alla difesa ci sarà De Vrij con uno tra Acerbi e Dimarco sulla sinistra al posto dell'infortunato Bastoni. Sarà la gara di Carlos Augusto sulla fascia sinistra: il brasiliano a causa della straordinaria forma di Dimarco non ha trovato molti spazi in questo avvio di stagione ma con le gare che aumentano, Inzaghi avrà bisogno di ogni suo uomo. Resta il dubbio tra i pali, con Audero che potrebbe fare il suo esordio in nerazzurro.

"Passando a centrocampo, con ogni probabilità, toccherà ad Asllani e a Frattesi, mentre Inzaghi dovrà decidere se tenere Mkhitaryan, in modo da non lanciare una mediana completamente inedita, oppure se inserire Klaassen per la seconda volta dall’inizio. Attenzione, l’olandese è da tenere in considerazione pure per una posizione più avanzata. Dipenderà, evidentemente, dalle condizioni di Sanchez, ma anche dalla scelta di preservare Lautaro e Thuram per il Napoli", prosegue il quotidiano romano. L'unica certezza nel reparto offensivo è rappresentata da Marko Arnautovic, già titolare nella gara di Champions contro la Real Sociedad.