PROBABILI FORMAZIONI - Torino-Inter: torna Dzeko, non convocato Brozovic

PROBABILI FORMAZIONI - Torino-Inter: torna Dzeko, non convocato Brozovic TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 13 marzo 2022, 18:52Probabili Formazioni
di Luca Chiarini

Concluso con onore il cammino in Champions League, l'Inter è ora pronta a riprendere la propria marcia in campionato. L'obiettivo conclamato è lo Scudetto, e il prossimo ostacolo sul cammino dei ragazzi di Inzaghi è il Torino. Avversario indiscutibilmente ostico, che non vanta tuttavia una grande tradizione contro i nerazzurri: su un totale di 155 precedenti in Serie A, i granata hanno incassato ben 70 sconfitte. Un solo avversario, la Juventus, è riuscito ad infliggerne di più (74) al club oggi guidato da Cairo. A dirigere l'incontro sarà Marco Guida, coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Bresmes e dal quarto uomo Marcenaro. In VAR Room si accomoderanno invece Massa e Preti.

Come arriva il Torino
Milinkovic-Savic, il portiere titolare, è convalescente e con ogni probabilità non verrà rischiato da Juric: al suo posto spazio dunque al vice Berisha. A comporre il terzetto difensivo, ai lati dell'inamovibile Bremer, saranno Djidji e Rodriguez. Lotta a due tra Ricci e Lukic per affiancare Mandragora in cabina di regia, mentre sugli esterni andranno Singo e Vojvoda. Verso la conferma sulla trequarti Pobega, che dovrebbe affiancare Brekalo. Per il ruolo di prima punta, invece, Belotti parte favorito su Sanabria.

Come arriva l'Inter
Il forfait di De Vrij costringe Inzaghi a rimodellare la sua difesa a tre: probabile l'inserimento di D'Ambrosio sul centro-destra, con Skriniar al centro e Bastoni nel consueto ruolo di braccetto sinistro. Ancora da sciogliere i nodi relativi agli esterni: Dumfries è insidiato da Darmian, Gosens scalpita e potrebbe consentire a Perisic di tirare un po' il fiato. Barella e Calhanoglu confermati a metà campo, mentre non ci sarà Brozovic: il croato non ha recuperato e Inzaghi ha preferito non rischiarlo. In regia quindi una maglia per tre: a giocarsela saranno Vidal, Gagliardini e Vecino. Dopo la panchina di Anfield, tornerà titolare Edin Dzeko. Insieme a lui Lautaro, di nuovo protagonista dopo un lungo periodo di appannamento.

Le probabili formazioni di Torino-Inter:

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Pobega, Brekalo; Belotti.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Zima, Fares, Praet, Pellegri.

Allenatore: Ivan Juric.

---

INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Barella, Vecino, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: De Vrij, Brozovic

Allenatore: Simone Inzaghi.