PROBABILI FORMAZIONI - Spezia-Inter, turnover a pochi giorni dal Porto: Handanovic e D'Ambrosio dal 1'

PROBABILI FORMAZIONI - Spezia-Inter, turnover a pochi giorni dal Porto: Handanovic e D'Ambrosio dal 1'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 marzo 2023, 18:45Probabili Formazioni
di Alessandra Stefanelli

Dopo aver ritrovato la vittoria contro il Lecce, l’Inter scenderà in campo in casa dello Spezia venerdì nell’anticipo della 26esima giornata della Serie A. Una partita da prendere con le molle, sia perché la formazione allenata da Simone Inzaghi ha mostrato i problemi più grossi in stagione proprio nelle gare giocate lontano da San Siro, sia perché dopo pochi giorni c’è il Porto in Champions League. Di fronte c’è uno Spezia che non sta vivendo un momento esaltante: l’ultima vittoria risale ormai al 15 gennaio, nelle ultime due gare sono arrivate due pareggi contro Udinese e Verona.

Come arriva l’Inter: Handanovic per Onana, idea D'Ambrosio

Nonostante ci sia il Porto pochi giorni dopo, il turnover dovrebbe essere ragionato. Tra i pali largo spazio ad Handanovic mentre Onana si accomoderà in panchina. In difesa attenzione alla sorpresa D'Ambrosio con Darmian avanzato sulla fascia. Acerbi pare in vantaggio su De Vrij con Bastoni a comporre il terzetto arretrato. A centrocampo tutto porta alla titolarità di Brozovic, col rebus sul giocatore che andrà a sostituire: Barella è inamovibile nell'undici titolare, ballottaggio tra Calhanoglu e Mkhitaryan. Inzaghi non rinuncia mai all'armeno, che dunque sembra destinato alla 18a consecutiva da titolare. Sulle fasce largo, come detto, a Darmian e Gosens a sinistra, con Dimarco recuperato per la panchina. In attacco Lukaku sarà affiancato da Lautaro, che sembra aver vinto il ballottaggio con Dzeko.

Come arriva lo Spezia: out Reca per squalifica

Lo Spezia deve giocarsi il tutto per tutto per allontanare la zona rossa della classifica. Davanti a Dragowski largo ad Amian, Ampadu, Caldara e Nikolaou, con Reca out per squalifica. A centrocampo Bourabia ed Ekdal agiranno davanti alla difesa, mentre in avanti ci sarà l’unica punta Nzola supportata da un terzetto atipico: Zurkowski è stato provato sulla destra per contenere Gosens, con Gyasi a sinistra e Shomurodov nell'inedita posizione di trequartista.

Le probabili formazioni di Spezia-Inter

SPEZIA (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou; Ekdal, Bourabia; Zurkowski, Shomurodov, Gyasi; Nzola.

Indisponibili: Holm, Bastoni, Moutinho.

Squalificati: Reca, Marchetti

Allenatore: Leonardo Semplici

INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Lautaro.

Indisponibili: Skriniar, Correa.

Squalificati: nessuno

Allenatore: Simone Inzaghi