PROBABILI FORMAZIONI - Milan-Inter: Leao verso il no, Calhanoglu titolare

PROBABILI FORMAZIONI - Milan-Inter: Leao verso il no, Calhanoglu titolareTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 maggio 2023, 18:54Probabili Formazioni
di Yvonne Alessandro

E con la Roma fanno quattro. Il successo netto dell'Inter all'Olimpico ha portato in seno tre punti fondamentali in ottica quarto posto e anche la quarta vittoria consecutiva dopo Empoli, Lazio e Verona. Non c'è tempo per i festeggiamenti però, i nerazzurri devono tornare a lavoro il più in fretta possibile per affrontare il momento clou dell'anno: la semifinale di Champions League contro il Milan. Un euroderby che mancava da 20 anni esatti e che ha fatto esplodere letteralmente i botteghini, per le milanesi un incrocio decisivo per la stagione. Con in palio il premio più succulento: la finale di Champions a Istanbul. Un appuntamento stellare in programma alle 21 di mercoledì 10 maggio. 

Come arriva il Milan
Il Milan arriva con fiducia e convinzione dopo il trionfo casalingo contro la Lazio. Per la stracittadina di Champions coach Pioli dovrebbe avere le idee abbastanza chiare. Maignan insostituibile in porta, Calabria e Theo Hernandez i laterali di difesa a sostegno di Kjaer e Tomori. Poche chances di vedere Thiaw e Kalulu, non al meglio. Il centrocampo dovrebbe essere quello delle grandi serate: Krunic e Tonali in mediana, Bennacer alle spalle di Giroud. Brahim Diaz sarà sicuramente titolare, dall'altra parte è rebus. Rafa Leao è infatti uscito all'11' contro la Lazio per un guaio muscolare e la diagnosi ha lasciato aperto ogni dubbio. Il portoghese soffre un'elongazione all'adduttore e potrebbe non esserci. Rischia di saltare l'andata e rientrare solo al ritorno, ma sosterrà un provino in giornata per tentare di giocare. Nel caso in cui fosse ko, lo sostituirà Saelemaekers, che per l'occasione giocherebbe a sinistra. I prossimi allenamenti saranno decisivi. 

Come arriva l'Inter
La squadra di Simone Inzaghi non potrebbe stare meglio di così e allora tocca al mister spezzare i dubbi di formazione. Tralasciando le assenze di Gosens Skriniar, Danilo D'Ambrosio è rientrato. Zero spazio al turnover però, in campo scenderà solo il miglior undici della stagione. Onana fisso tra i pali, forte difensivo confermato dalla trasferta all'Olimpico con Darmian-Acerbi-Bastoni avanti su tutti. A centrocampo Calhanoglu vince il ballottaggio su Brozovic e partirà dunque titolare. Detto di Barella insostituibile come mezzala di destra, lo stesso ragionamento riguarderebbe Mkhitaryan, quindi il ballottaggio è tutto tra Brozo e Calha. In avanti dovrebbe partire titolare la coppia delle Coppe Dzeko-Lautaro, con Lukaku mezzo di sfondamento a gara in corso. Nelle ultime tre gare disputate, Big Rom si è dimostrato implacabile sotto porta e assist man al servizio della squadra. Possibilità pari a zero di rivedere Correa dall'inizio per questioni di gerarchia.

Le probabili formazioni di Milan-Inter

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim Diaz, Bennacer, Saelemaekers; Giroud.

Indisponibili: Leao, Pobega. 

Diffidati: nessuno.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Stefano Pioli.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. 

Indisponibili: Skriniar, Gosens.

Diffidati: nessuno.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi.