PROBABILI FORMAZIONI - Lazio-Inter, le ultime: Lautaro in campo dal 1'?

PROBABILI FORMAZIONI - Lazio-Inter, le ultime: Lautaro in campo dal 1'?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 16 ottobre 2021, 12:59Probabili Formazioni
di Patrick Iannarelli

«Ritorno al passato», nella giornata in cui si ritorna dalla sosta delle nazionali. L'Inter sfiderà la Lazio nell'ottava giornata di campionato, un match importantissimo per la classifica, ma carico anche di emozioni extra-campo. L'Inter vuole dare continuità al successo ottenuto in casa del Sassuolo e all'andamento lontano da San Siro, con 10 punti in 4 gare. La Lazio vuole cancellare il pesante ko contro il Bologna dell'ex Mihajlovic. Il pareggio, dunque, non serve a nessuna delle due. 

Come arriva la Lazio 

La notizia più importante riguarda Ciro Immobile, l'attaccante biancazzurro è tornato a disposizione dopo i problemi muscolari che lo hanno tenuto lontano dagli impegni con la maglia azzurra. Non ci sarà Acerbi in difesa per via della squalifica, al centro della difesa spazio a Luiz Felipe e Patric. Completamente ristabilito anche Zaccagni, che però dovrebbe partire dalla panchina. A supporto del numero 17 spazio a Felipe Anderson e Pedro. 

Come arriva l'Inter

Buone notizie per Simone Inzaghi, l'ex tecnico biancazzurro avrà a disposizione Lautaro Martinez sin dal primo minuto. Dzeko confermato in attacco con Barella, Brozovic e Calhanoglu in cabina di regia. Sugli esterni pochi dubbi, Darmian e Perisic saranno presenti nella formazione iniziale. Dietro non si cambia, a protezione di Handanovic ci saranno Skriniar, de Vrij e Bastoni.

Le probabili formazioni di Lazio-Inter

Lazio (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. A disposizione: Strakosha, Adamonis, Lazzari, Radu, Basic, Akpa-Akpro, Cataldi, Escalante, Moro, Romero, Zaccagni, Muriqi. Allenatore: Maurizio Sarri

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. A disposizione: Radu, Cordaz, Dumfries, D'Ambrosio, Ranocchia, Gagliardini, Sensi, Dimarco, Kolarov, Sanchez, Vecino, Vidal. Allenatore: Simone Inzaghi