PROBABILI FORMAZIONI - Juve-Inter, Inzaghi punta su Lautaro e Dzeko

PROBABILI FORMAZIONI - Juve-Inter, Inzaghi punta su Lautaro e DzekoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 11 maggio 2022, 19:00Probabili Formazioni
di Ada Cotugno

L'Inter è pronta ad affrontare una delle partite più delicate della stagione: mercoledì affronterà la Juventus nella finale di Coppa Italia, una sorte di rivincita peri bianconeri dopo la sconfitta all'ultimo secondo trovata nella Supercoppa Italiana. Simone Inzaghi potrebbe chiudere la sua prima stagione sulla panchina nerazzurra alzando due trofei, in attesa di risolvere il rebus legato alla lotta scudetto con il testa a testa contro il Milan.

Come arriva l'Inter

La grande rimonta contro l'Empoli ha restituito fiducia e consapevolezza all'Inter che ha ritrovato il suo carattere proprio nel momento più delicato. All'appuntamento con la Coppa Italia non dovrebbe esserci nessun grande assente per Inzaghi che darà ancora continuità all'undici titolare che lo ha accompagnato per larga parte di questa stagione. Barella, Brozovic Calhanoglu saranno regolarmente a centrocampo, con Dumfries e Perisic confermatissimi sulle fasce. In avanti invece scalpita Correa, ma il posto da titolare accanto a Lautaro Martinez è destinato a Dzeko.

Come arriva la Juve

Anche la Juventus ritrova i suoi protagonisti, ma per la Coppa Italia ci sarà il solito turnover che lascerà spazio a Perin. Per il resto invece anche Allegri punterà sui suoi fedelissimi, scossi dalla sconfitta nel finale contro il Genoa: in particolare l'allenatore darà ancora fiducia a Vlahovic, visto in lacrime dopo l'ultima sostituzione in campionato, inserito nel tridente con Cuadrado e Morata.

Le probabili formazioni di Juventus-Inter

JUVENTUS (4-3-3): Perin; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Zakaria, Arthur, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Morata

Allenatore: Massimiliano Allegri

- - -

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko

Allenatore: Simone Inzaghi