PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Verona: Correa favorito su Sanchez. Chance per Dimarco?

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Verona: Correa favorito su Sanchez. Chance per Dimarco?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
sabato 9 aprile 2022, 16:25Probabili Formazioni
di Luca Chiarini

L'Inter riparte dal Meazza. Dopo il fondamentale blitz dello Stadium contro la Juve, che insieme al passo falso del Milan contro il Bologna ha rilanciato in pieno le ambizioni Scudetto dei ragazzi di Inzaghi, il prossimo ostacolo sul cammino dei nerazzurri è il Verona di Igor Tudor, squadra rivelazione di questa stagione. I veneti, già salvi, sono pronti a giocarsi le proprie carte con la leggerezza di chi non corre più per alcun obiettivo, se non quello di regalarsi un finale di campionato di alto livello.

Come arriva l'Inter: out Lautaro, spazio a Gosens?
La notizia più lieta per Simone Inzaghi è il recupero di Stefan De Vrij, che riprenderà posto al centro del terzetto difensivo: dovrebbe essere D'Ambrosio a riaccomodarsi in panchina, con Skriniar e Dimarco favoriti per il ruolo di braccetti. Se a destra dovrebbe essere confermato Dumfries, a sinistra è aperto il ballottaggio tra Perisic e Gosens: il croato resta in vantaggio, ma l'ex Atalanta è in crescita e può insidiarlo. Nessuna variazione in mediana, dove Barella e Calhanoglu faranno ancora da scudieri a Brozovic. Davanti l'unico certo di un posto è Dzeko: Lautaro, squalificato, verrà sostituito da uno tra Correa e Sanchez, con il Tucu in leggero vantaggio.

Come arriva il Verona: attacco confermato e Barak recuperato
Tudor rinnoverà la fiducia al trio difensivo che ha garantito il clean sheet contro il Genoa: spazio dunque a Ceccherini, Gunter e Casale a protezione dello specchio di Montipò. Da valutare le condizioni di Lazovic, che dovrebbe però stringere i denti e chiudere la cerniera a centrocampo insieme a Faraoni, Tameze e Ilic. Barak invece non sarà nuovamente arruolabile dopo l'assenza di lunedì per un'influenza intestinale: è Bessa il favorito per prendere il suo posto alle spalle del Cholito Simeone e di Gianluca Caprari.

Le probabili formazioni di Inter-Hellas Verona:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Correa.

Squalificati: Lautaro (1).

Indisponibili: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi.

---

HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ceccherini, Gunter, Casale; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Bessa; Simeone, Caprari.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Coppola, Berardi, Lasagna, Pandur, Dawidowicz, Barak.

Allenatore: Igor Tudor.