probabili formazioni

Inter-Udinese: Inzaghi, dita incrociate per Bastoni. Chance per Bisseck

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Udinese: Inzaghi, dita incrociate per Bastoni. Chance per BisseckTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 dicembre 2023, 18:56Probabili Formazioni
di Luca Chiarini

L'Inter non vuole più fermarsi: dopo il successo di Napoli, gli uomini di Simone Inzaghi ospitano l'Udinese a San Siro per difendere la vetta e provare ad allungare sulla Juventus, che sarà impegnata proprio contro i partenopei al Maradona. L'appuntamento è per sabato 9 dicembre, alle 20.45.

Come arriva l'Inter: coperta corta in difesa per Inzaghi

Pavard resta ai box, gli acciacchi di De Vrij e Dumfries (out una ventina di giorni) non fanno altro che limitare ulteriormente il ventaglio di scelte di Inzaghi. La nota lieta è il probabile rientro di Alessandro Bastoni, che nelle ultime ore sta convincendo lo staff nerazzurro e potrebbe anche partire titolare: è ballottaggio aperto con Carlos Augusto, che partiva favorito per chiudere il terzetto difensivo insieme ad Acerbi e Bisseck con Darmian avanzato sulla fascia destra, considerata l'autonomia limitata di Cuadrado, mentre sul fronte opposto agirà Dimarco. Frattesi destinato nuovamente alla panchina. Straordinari per i tre tenori della mediana: Barella e Mkhitaryan saranno le due mezzali, Calhanoglu dovrebbe essere confermato in cabina di comando. Davanti, ancora una volta, duetteranno Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

Come arriva l'Udinese: ballottaggio in attacco

Cioffi non dovrebbe discostarsi molto dall'undici schierato nell'ultimo turno contro il Verona. Difesa a tre davanti a Silvestri con João Ferreira e Nehuen Pérez ai lati di Kabasele, in gol nel pirotecnico 3-3 del Bentegodi. Ebosele e Zemura percorreranno le corsie esterne, Samardzic tornerà a San Siro da avversario dopo aver sfiorato l'Inter in estate: al suo fianco probabile conferma per Walace e Payero. Pereyra sarà il trait d'union, Success e Lucca si giocano lo slot rimanente, ma il nigeriano è uscito infortunato dalla sfida all'Hellas Verona e andrà valutato.

Le probabili formazioni di Inter-Udinese

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni (Carlos Augusto); Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.

Indisponibili: Pavard, De Vrij, Dumfries.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi.

---

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Ferreira, Kabasele, Pérez, Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra; Lucca.

Indisponibili: Ebosse, Ehizibue, Brenner, Deulofeu, Success (in dubbio).

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Gabriele Cioffi.